cosa è Mermaiding ?

Il mermaiding ( “mermaid”, che significa “sirena” in inglese) può essere praticato in piscina ondeggiando in acqua,con le gambe ricoperte da una monopinna. È un’attività completa che fa lavorare perfettamente il corpo mentre ne disegna la silhouette. I muscoli addominali sono molto sollecitati dalla spinta in avanti. Diversi movimenti del braccio permettono di effettuare molte figure sott’acqua. Uno dei suoi vantaggi è il lato giocoso delle attività, che aiuta a tonificare il corpo mentre si rilassa in acqua. Il nostro design ti farà sembrare una vera sirena. Con la nostra monopinna imparerete a nuotare come una sirena con la tecnica del nuoto a delfino.

Questo prodotto è soggetto a specifiche avvertenze ed istruzioni di sicurezza :

Avvertenza: Non adatto a bambini di età inferiore a 6 anni.
Da utilizzare unicamente in acqua dove il bambino tocca il fondo con i piedi e sotto la sorveglianza di un adulto.
Da usare solo sotto la supervisione di un adulto e da nuotatori esperti. Esercitarsi in una piscina.
Comincia piano – abituati prima a nuotare a delfino senza la monopinna. Non appena tu e il tuo supervisore vi sentite a vostro agio, aggiungete la coda di sirena. Esercitati di nuovo e assicurati di sentirti a tuo agio con l’intero set da sirena, prima di allontanarti a nuoto dal bordo della piscina. Non usare con onde alte o correnti rapide. Non va usato come dispositivo di galleggiamento.
Non saltare sulle punte o spingerti dalla parete della piscina, perché la monopinna può rompersi, quindi fai attenzione.
Tutti i prodotti Abyss Mermaid sono destinati a scopi ricreativi e devono essere utilizzati solo da nuotatori sicuri di sé e competenti. Tutti i bambini devono essere attentamente sorvegliati e devono stare sotto la supervisione costante di un adulto.
L’acquirente/utilizzatore si assume la responsabilità per un uso corretto, sicuro e legale di tutti i prodotti Abyss Mermaid.
L’utilizzo di un prodotto Abyss Mermaid in qualsiasi modo o con qualsiasi prodotto non autorizzato da Abyss Mermaid è severamente vietato.

Ecco i requisiti di base che bisogna possedere prima di nuotare con una coda di sirena :

Galleggiare sul dorso per 30 secondi: è importante essere capaci di rilassarsi e riposare in tutta sicurezza in acqua se si è stanchi.
Fare un avvitamento: bisogna essere in grado di girare su se stessi, mantenere il controllo ed essere a proprio agio in acqua.
Nuotare per 25 metri: poter nuotare e respirare senza assistenza.
Nuotare a delfino sulla pancia: questo è il movimento di base necessario per nuotare con una coda di sirena. I nuotatori devono necessariamente conoscere questo stile prima di indossare la coda di sirena.
Nuoto a delfino sul dorso: i nuotatori devono necessariamente padroneggiarlo prima di indossare una coda di sirena.

Questo prodotto è soggetto a specifiche avvertenze ed istruzioni di sicurezza

Non adatto a bambini di età inferiore a 6 anni. Da utilizzare unicamente in acqua dove il bambino tocca il fondo con i piedi e sotto la sorveglianza di un adulto.

PRODOTTI E STOCK

Che cosa è una coda di sirena?

Una coda di sirena è un tessuto di costume da bagno dotato di una sola grande pinna, chiamata monopinna, per creare una coda di sirena funzionale.

1.) una monopinna – Ha la forma di una pinna e si attacca ai piedi.

La nostra monopinna è costituita da due parti, una parte in plastica che ha la forma di una pinna e che costituisce, appunto, la pinna e un’altra parte realizzata a base di neoprene (muta da sub o da surf) che ricopre la parte in plastica. La monopinna va indossata attraverso i due fori in neoprene come se si trattasse di un paio di scarpe. I piedi saranno quindi uniti in una sola pinna, chiamata appunto monopinna. È piuttosto comodo e facile rimuoverla, perché la parte che copre i piedi è realizzata in neoprene e non in plastica o silicone.

queuedesirene_1163

queuedesirene_1285

queuedesirene_1284
2.) un costume da bagno coda di sirena – Il costume che si indossa e che fa sembrare una sirena.
Queste due parti sono unite e formano la coda di sirena.

P1170545

P1170555

abyssmermaid11

Come mantenere in buono stato la coda di sirena?

1.Evitare attriti tra le superfici ruvide e la vostra coda di sirena, dato che ciò potrebbe danneggiarla.

Come qualsiasi tessuto fine (la coda della sirena è fatta dello stesso materiale dei costumi da bagno), la vostra coda sirena ha bisogno di cure speciali per evitare danni e scolorimento. Per prevenire l’usura della vostra coda di sirena, evitate di strofinarla contro superfici ruvide, come il fondo di una piscina.

2.Dopo l’uso, conservate la vostra attrezzatura in un luogo asciutto. Non esponete la vostra monopinna al sole.

3.Lavare unicamente a mano.

Girarla al rovescio e lavarla a mano usando un detergente delicato. Invece di torcerlo o di sfregarlo, agitare delicatamente il capo in acqua. Dopo il risciacquo, non attorcigliare il capo, perché ciò potrebbe danneggiarne le paillettes o le decorazioni. Sciacquare il capo in acqua fredda e adagiarlo orizzontalmente su un asciugamano. Assorbire l’acqua con l’asciugamano, poi appenderlo e lasciarlo asciugare.

4.Non saltare sulle punte o spingerti dalla parete della piscina, perché la monopinna può rompersi, quindi fai attenzione.